La Granulati Carrara S.r.l. è una società relativamente nuova, costituita nel 2003, ma il suo Management viene da un’esperienza ultra-trentennale nel settore della produzione e vendita dei granulati e polveri di marmo Bianco Carrara e dei carbonati di calcio in genere. La prima fabbrica di frantumazione costruita da uno dei ns. direttori risale al 1966, e negli anni successivi quest’attività si sviluppò, allargandosi e diversificandosi e infine diventò parte di un importante gruppo multi-nazionale nel settore dei minerali industriali. Dopo molti anni passati nello scenario internazionale, il desiderio di tornare “alla base” per produrre di nuovo “in primis” il carbonato di calcio ci ha ispirato a ricominciare ed a sfruttare tutte le conoscenze ed esperienze, sia tecniche che commerciali, che con il tempo avevamo acquisito. Per questo motivo, nel 2003, nacque la Granulati Carrara S.r.l.

Da allora la ns. attività è stata in graduale crescita e sviluppo, passando in breve tempo da un’attività di commercializzazione, seguito dall’acquisto del primo impianto di frantumazione ad Albiano Magra nel 2005 e successivamente all’acquisto del secondo impianto di frantumazione ad Avenza, Carrara nel 2006. La produzione attuale dei ns. due impianti, che sono provvisti di macchinari di ultima generazione, raggiunge 500.000 Tonnellate all’anno.

Paragonato ad altre attività simili nella ns. zona, la ns. Società ha due vantaggi principali molto importanti; prima di tutto, i ns. impianti hanno un’elevata capacità di stoccaggio, questo per assicurare che tutti gli ordini possono essere eseguiti immediatamente, qualunque sia il quantitativo. Secondariamente, la ns. organizzazione ha accesso a consistenti quantitativi di materia prima (scaglie di marmo) da fonti affidabili nelle famose cave di marmo di Carrara.

I ns. prodotti sono inoltre soggetti a Marcatura secondo la norma UNI EN 12620.

In conclusione, lavoriamo con efficienza per assicurare ai ns. clienti una fornitura di materiale di alta qualità nei tempi stabiliti con prezzi concorrenziali!.